giovedì 28 maggio 2009

Stai ancora un po con me









Stai ancora
un po con me
fammi respirare
ancora
la tua freschezza,
la tua tenera euforia,
il tuo indomito ottimismo...
resta ancora un po',
affinchè io possa
mutrirmi di tutto ciò
che ancora
non mi hai detto
e dato...
stammi vicino...
affinchè io possa
accarezzare la tua anima...
e giocare con la bimba
che c'è in te.
Lascia che la tua voce
calda ed avvolgente
mi trapassi il cuore,
come fa il vento tiepido
d'autunno attraverso
le foglie ormai
rassegnate al loro destino...
Stai con me...
ti prego
affinché io possa
riuscire
ancora una volta
a dipinger il volto
dell'illusione,
o quello della speranza
sulla tela dell mia vita.
Tienimi ancora
la mano,
non lasciare chi io
mendichi amore,
vestito di amarezze
e di inganni,
non lasciare che la mia
mano, tesa al destino,
mendichi ancora
dolore e sofferenza...

3 commenti:

  1. La vivacità e la vitalità di questa tua nuova poesia mostrano quanto bisogno di amore hai e quanto per te esso sia importante !
    La delicatezza con cui ti esprimi rende sublime tale sentimento ed esalta la tua infinita sensibilità.
    Per questi ti dico sei dolce e dolce è l'amore che vuoi dare !!
    Mi chiedo se sia possibile restare insensibili nei confronti di una richesta d'amore mossa con tanta dolcezza e che diventa, giorno dopo giono, per te indispensabile.
    Perchè ti ostini a chiedere ciò che fa parte della vita ed è vita, l'amore che hai a portata di mano ? Non elemosinare ma prendi questo amore, vedrai che con esso sarai felice.
    Non saprei cos'alto dire, sei riuscito, con maggiore forza, a convolgermi sentimentalmente. Sei veramente grande e grande è l'amore che hai da dare e che vorresti, che in qualche maniera, ti fosse ricambiato !

    RispondiElimina
  2. Giorgia-Annalisa-Paolo da Firenzesabato, giugno 06, 2009

    Versi stupendi, convolgenti e pieni di passione.
    Esprimono un amore poco condiviso, tormentato ma pur sempre amore inteso in maniera dolce e diremo quasi con voce invocante.
    Evidenzi un desderio di non volerti staccare dalla tua donna per non morire, mendichi amore quanto quello che mostri verso la tua lei è di una passionalità immensa e immensa è la dolcezza con la quale quest'amore chiedi.
    Sei veramente grande.

    RispondiElimina
  3. Giorgia da Pordenonelunedì, agosto 31, 2009

    Momenti di tenerezza...attimi...carezze...coccole...dolci effusioni sono immagini stupende che culminano nel piacere più intimo...nell'intimo atto di un amore totale...sublime...completo. Molto romantica ! Bravo

    RispondiElimina

Ti sarei grato se lasciassi il tuo commento su questa poesia.

Grazie,
Antonio