venerdì 29 maggio 2009

Voglio dirti che...








Voglio dirti che ti ho amata...
mentre il tempo e lo spazio
si prendevano gioco
della mia incoscienza...
ti ho amata
saziando le mie illusioni,
giorno dopo giorno,
e cercando un alibi

al tuo silenzio...
ti ho amata,
quando non riuscivo a sedare
il mio cuore impazzito...
ti ho amata
quando le emozioni
lasciavano il posto al desiderio
e nel buio della mia stanza
immaginavo il tuo viso senza occhi,
il tuo corpo senza forma,
la tua bocca senza contorno...
ti ho amata
quando il rancore e l'insicurezza
giocvano con i fantasmi
e l'eco del passato
mi raggelava l'anima...
ti ho amata
mentre la rassegnazione e l'impotenza,
giocavano ad allontanarmi da te,
e l'incertezza
pentetrava nelle pagine
di una favola appena nata...
divorando la mia fantasia e...
il lieto fine.
Voglio, dunque, dirti che
ti amo ancora
mentre il rimpianto scorre
senza pietà
nel suo letto d'ironia,
e dal rimpianto nasce
il volto di un uomo invecchiato,
nel rimpianto nasce
un nuovo dolore
che non si placa mai...!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti sarei grato se lasciassi il tuo commento su questa poesia.

Grazie,
Antonio