domenica 7 giugno 2009

Illusione











Per tanto tempo ti ho attesa,
per un momento infinito
ti ho amata !
E’ stato un’ attimo
d’incerto tremar
fra gli ultimi addii
della mia esistenza,
un sogno spento al nascere
del giorno,
un sogno vivo al tornare
della notte,
e cerco ora la pace
fra queste mura,
e cerco la luce
fra speranze remote !
Un lungo tormento infinito
mi sospinge e cerco
il tuo cuore nascosto
fra mille segreti,
e cerco l’amore
che mi hai negato !
E’ la forza di questo amore
infinito che mi spinge
oltre il mio tempo
in cerca di nuovi
orizzonti,
è il grido di un’ eterno
rimpianto
che scuote, il mio stanco
pianto
e mi spinge lontano
dove mai potrai sentire
il mio grido stremato
e dove non posso sfiorire
perché ancora
ti amo !

Nessun commento:

Posta un commento

Ti sarei grato se lasciassi il tuo commento su questa poesia.

Grazie,
Antonio