lunedì 27 luglio 2009

L'attesa








Ho un forte desiderio di vederti,
i miei occhi sono rivolti verso
l’uscio di casa, ma non ho perduto
la calma,
attendo di sentire, da un momento all’altro,
il suono della tua voce
ed il rumore dei tuoi passi.
L’attesa mi confonde ma la speranza
di rivederti è immensa.
L’attesa mi fa star male
ma non mi abbatte.
L’attesa mi annienta
ma sono pieno di vitalità.
L’attesa mi distrugge,
ma sono ancora integro.
Ma a chi è rivolta la mia attesa ?
E chi attende me ?
Sei arrivata:
avverto una quieta improvvisa
tranne che nel cuore.
Oggi siamo assieme e domani ?
Oggi siamo felici e domani ?
Le nostre vite torneranno a dividersi
e rimarrà soltanto il ricordo
delle parole,
delle carezze,
dei baci…
Ma a cosa servono i ricordi
senza il battito di un cuore ?

1 commento:

  1. Veronica da Padovamartedì, agosto 25, 2009

    Ti appartiene una grande forza d'animo e tu lo sai...parlale in maniera più convinto, urla se necessario e vedrai che lei, forse, ti darà retta.
    Raffinata e originale, bellissima. Veronica

    RispondiElimina

Ti sarei grato se lasciassi il tuo commento su questa poesia.

Grazie,
Antonio