sabato 30 gennaio 2010

Un bimbo solo










Mamma,
non te l'ho chiesto io
di mettermi al mondo !
Perchè non senti allor
quanto mi manchi
pur essendo io sangue
del tuo sangue ?
Da altre mani mi fai
asciugare il pianto
che per il dolore mi si blocca
dentro !
Se è per amore che mi hai
concepito,
perchè lo stesso amore, oggi,
mi neghi ?
Forse rimpiangi i balli
al chiaro di liuna,
oppure le gite allegre
in riva al mare ?
Forse vorresti ritornar
bambina,
giocare coi pupi
e non essere mammina ?
Di tanti doni
e vestitini nuovi
mi coprono a iosa,
pensando di supplire
a quel calore che oggi
tu mi neghi,
perchè al mondo rinunciar
non vuoi !
Ho gente intorno
ma sono come eremita,
piccola pianta indifesa
e già appassita.
Sono piccino
ma già tanto stanco
di stare solo
senza godere l'infanzia.
Se per la vita
devo restare solo,
mamma,
dimenticami,
non farmi più soffrire!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti sarei grato se lasciassi il tuo commento su questa poesia.

Grazie,
Antonio