mercoledì 25 novembre 2009

Sento





E’ notte fonda,
non vedo alcuna
luce,
non odo alcuna
voce
intorno a me.
Mi sento trascinato
da un giorno che tira
un altro giorno,
con un avvicendarsi
di delusioni ed amarezze.
Sento di essere solo
con me stesso
ed avverto la durezza
del mio volto,
il digrignare dei miei
denti e l’urlo dentro
di me che vuole gridare
il proprio dolore.
Sento che la mia vita,
oramai al tramonto,
è priva di sorrisi
e che mai più
mi porterà
l’amore nel cuore.
Sento che la sofferenza,
la tristezza,
la delusione
mi stanno mettendo
a dura prova,
spingendomi,
sempre più,
in una condizione
di totale isolamento.
Sento la notte
che avanza,
il sonno sulle mie
palpebre
che non mi fa gustare
la bellezza della luce.
Sento che sarebbe
stato bello
arrivare al tramonto
dopo una vita
di piccole e buone cose fatte.
Sento spontaneo
nascere il desiderio
di aggrapparmi ad un filo
di speranza e sentire,
accanto a me,
la presenza di “Qualcuno”
che mi faccia credere
che non tutto finirà
e che non sono passato invano.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti sarei grato se lasciassi il tuo commento su questa poesia.

Grazie,
Antonio