venerdì 10 aprile 2009

Così come io t'amo


Se amare
vuol dire
donarsi
per l'altrui bene,
perché amare
devo io
chi non mi ama
o mi pensa appena ?
Ti ho dato tutto quanto
in cuor avevo,
ho messo a nudo
la mia anima,
ti ho fatto dono
di tutta la mia mente,
ti ho dedicato
ogni istante,
ogni momento.
Sei come l'aria
che respiro,
come il sole
che sorge ogni mattina,
come la quiete
dopo la tempesta,
sei la mi stella
cometa
che m'accompagna
nelle notti buie.
tu sei per me
l'arcobaleno
che fa sperare,
dopo un temporale,
in un tempo bello.
più sereno,
in un tempo migliore.
Sei per me
non solo amore
ma qualcosa che varca
mari e monti,
che passa ogni confine,
che mi prende dentro,
mi affascina,
mi sorprende
mi avvince,
mi emoziona.
Se amar,
quindi, vuol dire
donarsi
senza condizioni,
allora, io ho fatto
scempio del mio cuore.
Ti ho dato le sue chiavi
perchè vi potessi leggere,
senza riserva alcuna.
Mi sono aperto a te
senza alcuna remora,
senza alcun pudore,
ti ho voluto bene
ed ti amo ancora.
Ora che sai
quanto ti amo,
ti prego non giocare
con il mio cuore,
sii te stessa,
sii sincera,
non chiederti se dopo
io ti ami ancora,
perchè, come ben sai,
sei tu per me
la vita,
il sangue nelle vene,
e quanto di più
caro io abbia al mondo.
Dunque,
fammi capire
che anche tu mi vuoi,
quanto mi ami,
quanto mi vuoi bene.
Se anche in te vi è
questo sentimento,
confidati, lasciati andare,
sii sincera,
non farmi più soffrire.
Perciò, se anche tu
sai amare,
donati al mio cuore
questi sarà per noi
come uno scrigno d'oro,
nel quale custodire
tutta la nostra storia.
Allora, getterò le chiavi
perchè nessuno mai
vi possa entrare,
sarò custode attento,
vigile, geloso
di questo grande
amore
che ci vede uniti
ancora.



Nessun commento:

Posta un commento

Ti sarei grato se lasciassi il tuo commento su questa poesia.

Grazie,
Antonio