mercoledì 15 aprile 2009

La mia poesia







La mia poesia è in te,
nella luce dei tuoi occhi,
nelle frasi d’amore,
nel tuo sentimento,
in tutte quelle cose
che non sai dire
e che pure vorresti dire.
E’ in un tuo sguardo,
nella dolcezza di un sogno
sognato ad occhi aperti.
E’ in te questa poesia,
nei ricordi delle estati
assolate
nei versi improvvisati
ad un palmo dall’onda
del mare.
E’ nella gioia
di addormentarsi
al tenue mormorio
della risacca
con il pensiero ad un’ attimo.
E’ in te,
insieme,
nel tramonto della mia vita,
nell’eterno sorgere
del sole,
e tu con me,
ma anche nel dolcissimo
tramonto,
vedendo il niente
dopo di te.
La mia poesia,
la mia poesia più
bella è in te,
in te che oggi ho,
in te che domani vorrei.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti sarei grato se lasciassi il tuo commento su questa poesia.

Grazie,
Antonio