mercoledì 15 aprile 2009

Non serve a niente







E’ inutile parlar
d’amore con te
se amor
per me non hai
e amor
non vuoi capire.
E' inutile dire
ti amo
perchè non sai
cos'è l'amore
e amore
non sai dare
Più nulla
da te ho
da aspettare
perché più nulla
hai per me
nel cuore.
La nostra unione
è stata solo
un sogno,
una chimera,
una visione
e come tale
si è dissolta
perché, in realtà
io non ti ho
mai avuta.
Sono stato per te
soltanto un gioco,
un momento
di abbandono
e nulla più,
e mentre io ti
amavo veramente
tu mi illudevi
con il tuo falso
amore.
Io ti ho valuta
bene, e ancora
te ne voglio,
con il cuore
nel quale, forse,
un giorno,
semmai,
vi riuscirai,
nuovamente,
ad entrare
vi troverai
la fonte e la vita
del mio vero
amore.

1 commento:

  1. Miriam da Veronalunedì, aprile 20, 2009

    Finalmente hai capito che qegli occhi nei quali credevi di trovare la luce, l'amore, in raltà ti mentivano.
    Hai sofferto e, forse,ancora paghi lo scotto di un'illusione, ma sappi che sei stato grande perchè anche nella sofferenza hai saputo cantare un'amore veramente vero e a farmi rivivere quello che avevo. Girati attorno, trova chi veramente sa renderti felice e allora canta anche auell'amore !!!! Fammi leggere altro, ti aspetto!!!

    RispondiElimina

Ti sarei grato se lasciassi il tuo commento su questa poesia.

Grazie,
Antonio