giovedì 9 aprile 2009

Invocazione



Signore,
se Tu hai voluto
darmi questi occhi
per poter guardare
il sole
ogni mattina,
ed ogni mattina,
poi,
vedere lei,
se a Te devo
questo cuore
e la gioia
di sentirlo in me,
e tutte le mille
parole
che posso dire,
ed i segreti
che ogni notte,
al buio, senza paura
io Ti confido,
se anche per me
hai creato
le stelle,
la luna,
i fiori,
il vento
...l'amore
e tutto quanto vi è
di bello,
e mi hai dato
la forza per
poterlo scrivere,
se Tu hai voluto
che i miei occhi
si fermassero nei suoi
e la sua mano
cercasse la mia,
perchè, oggi,
Signore
mi togli proprio lei ?
Io potrei,
anche, fare almeno
della luce
del sole,
dimenticarmi
quanta è bella
una notte stellata,
odiare il vento di marzo
che canta fra
le foglie,
potrei
non ricordare più
i colori dell'arcobaleno
e non sarei così infelice
come senza lei.
Tu che di lassù
mi guardi,
che vedi le mie lacrime,
perchè non so pregare,
se Tu vuoi
fa che ogni mattina,
svegliandomi io veda
un raggio d sole,
e, con il Tuo sole,
o mio Signore,
che io veda
lei.

2 commenti:

  1. E' stupenda ! sei bravo.

    RispondiElimina
  2. E' veramente bella e piena di sentimento. Mi piace tantissimo.

    RispondiElimina

Ti sarei grato se lasciassi il tuo commento su questa poesia.

Grazie,
Antonio